Case > Malattie renali > Insufficienza renale >

indice funzionale renale normale

2018-01-12 01:55

1. creatinina ematica (CR): siero adulto CR valore normale: maschio 44-132, micro mmol per litro, femmina 70-106, micro mmol per litro. Quando il sangue CR continua ad aumentare, indica un grave danno glomerulare.

2. CCR (tasso di clearance endogeno della creatinina): il normale valore normale è 40-120 ml/(punti 1,73 metri quadrati). Dopo 40 anni, con l'aumento di età, CCR gocce anno per anno, l'età di 70 è di circa il 60% dei giovani adulti, e il livello di CR sangue non è superiore. Quando CCR è inferiore a 40 ml. l'assunzione di proteine deve essere limitata; meno di ml.% è l'indicazione per dialisi artificiale del rene.

3. urea del siero (su) e azoto dell'urea (panino): l'urea è il prodotto finale di catabolismo dell'amminoacido in vivo, il valore normale degli adulti è su 1.78-7,14 mmol per il litro e il panino è 3,56-14,28 mmol per litro. Lo stesso con la creatinina sierica, solo quando il tasso di filtrazione glomerulare è sceso al di sotto del normale 50%, su sarà significativamente più alto.

Aumento di su indica forte catabolismo proteico o eccessiva assunzione di proteine.

4. acido urico e acido urico (UA): metaboliti di purine in proteine nucleari e acidi nucleici. Normale campo di riferimento: 178.4-493.7 umol/l adulti concentrazione UA: maschio 150-416umol/l, femmina 89-357umol/l. Se gli effetti dell'UA esogena (come il digiuno 3 giorni di cibo ricco di purine) sono stati esclusi, e la concentrazione di urina UA è stata misurata, sarebbe di maggiore valore diagnostico.

Se il sangue UA è elevato e l'UA dell'urina è diminuito, la funzione di filtrazione glomerulare è compromessa;

UA di anima e di urina aumentata, che ha indicato l'aumento anormale di UA. Gotta secondaria causata da difetti enzimatici ereditari, come la gotta primaria, malattie del sangue, ipossia tissutale, tumore e farmaci antitumorali, uso a lungo termine di diuretici e di alcuni farmaci anti-tubercolosi, avvelenamento da piombo cronico e digiuno prolungato.

(3) la diminuzione del sangue UA e l'aumento delle urine UA indicano il riassorbimento della UA nei tubuli renali, e la perdita di UA nelle urine, che può essere visto in nefrite interstiziale, sindrome di Vankoni, avvelenamento da cadmio cronico, e l'uso di farmaci sulfamidici.

Il sangue e l'urina UA sono stati diminuiti e diminuiti in UA. Come la necrosi epatica acuta, la degenerazione hepatolenticular e altre gravi menomazioni della funzione epatica, o partecipare alla produzione UA di difetti enzimatici, l'uso di inibizione della sintesi delle purine di farmaci anti-cancro, grandi dosi di glucocorticoidi e così via .

Creatinina (CRE) campo di riferimento normale: 40-120 umol/L.

Azoto dell'urea (panino) campo di riferimento normale: 2.86-7.14 mmol/L.

Leggi l'articolo, può desiderare di combinare le proprie condizioni e di trattamento per fare un giudizio. Se c'è qualche problema, o intorno agli altri pazienti con malattie renali sono simili alla malattia, si consiglia di presentare i dati del caso del paziente, in modo che Pechino Tongshantang medicina cinese ospedale malattia renale esperti con condizioni specifiche per dare Guida dettagliata e analisi.

Hai qualche domanda? Si prega di lasciare un messaggio qui sotto. Riceverai un feedback entro 2 giorni lavorativi.

  • Nome*
  • Genere*
  • Età
  • Nazione*
  • Tel*
  • E-mail*
  • Descrizione*