Case > Malattie renali > Rene policistico >

Il ereditabilità della malattia di rene polycystic

2018-01-10 23:14

In primo luogo, che cosa è rene policistico?

Una malattia congenita che coinvolge i reni bilaterali del sistema policistico del rene. I reni sono pieni di cisti di dimensioni variabili, e alcuni possono comunicare tra loro per aumentare la dimensione dei reni e opprimere il parenchima dei reni, causando loro atrofia e causare danni funzionali fino insufficienza renale cronica si verifica. Nella clinica, la maggior parte dei pazienti hanno storia di famiglia, maschio più della femmina, manifestazioni differenti.

In secondo luogo, la classificazione del rene policistico

Il rene policistico si pided in due tipi: il bambino è autosomico recessivo, spesso accompagnato da altre malformazioni congenite, più di qualche mese di morte;

Il tipo adulto è autosomica dominante. È per lo più di mezza età. È accompagnato spesso dalle lesioni polycystic del fegato, della milza, del pancreas, dell'ovaia, dell'osso e dei aneurysms intracranici.

Terzo, qual è la regola genetica della malattia renale policistica adulta?

La malattia di rene polycystic adulta è più comune e la relativa incidenza è da 1/1000 a due e rappresenta 5%-10%. insufficienza renale allo stadio terminale. Questa malattia segue una regola di ereditarietà autosomica dominante, vale a dire

1, l'incidenza di uomini e donne uguali;

2, i genitori hanno una malattia, i bambini hanno 50% l'accesso ai geni e alla malattia della ciste, quali i genitori stanno soffrendo dalla malattia, l'incidenza dei bambini è aumentato a 75%;

3, i bambini non portano il gene in cisti della prossima generazione, (Dom dai) anche non si ammalano, che non è vero. Non atavica prima dell'inizio dei sintomi, quando i sintomi compaiono, la malattia può svilupparsi rapidamente. È una delle cause più comuni nelle persone di mezza età. Una delle malattie è la più comune malattia renale ereditaria.

Quarto, quali sono le manifestazioni cliniche della malattia renale policistica adulta?

(1) il dolore della vita e dell'addome è il primo sintomo della maggior parte dei pazienti, che è persistente o parossistico, e aggrava dopo lo sforzo.

(2) ematuria: è spesso il primo sintomo. Circa la metà dei pazienti mostra un'ematuria lorda indolore intermittente.

(3) la massa addominale: la maggior parte di loro sono palpabili su entrambi i lati dell'addome ed i tumori sono dei formati differenti.

(4) può avere ipertensione, compagno vertiginoso, emicrania.

(5) disfunzione renale: test funzionale renale anormale, bassa densità urinaria e fisso.

(6) circa 1/4 pazienti hanno coliche renali, minzione frequente e urgenza della minzione.

Hai qualche domanda? Si prega di lasciare un messaggio qui sotto. Riceverai un feedback entro 2 giorni lavorativi.

  • Nome*
  • Genere*
  • Età
  • Nazione*
  • Tel*
  • E-mail*
  • Descrizione*